Il 19enne Slovacco Martin Cimo è il vincitore della OTL Kart Cup 2015

 

Premiato dallo special guest Jimmy Ghione il 19enne slovacco si è imposto nella gara decisiva al GoParc di Mantova che ha ospitato la Finalissima Internazionale del monomarca europeo animato dai Kart elettrici. Sul podio anche gli italiani Liberiano Guerra e Alex Calcagno

Mantova (MN) 12 aprile 2015. Lo Slovacco Martin Cimo è il vincitore della OTL Kart Cup 2015. Il 19enne si è imposto dominando la gara finale e decisiva sulla pista indoor del GoParc di Mantova. Il neo campione è stato premiato da Jimmy Ghione, il noto inviato TV di Striscia La Notizia e show man, guest star delle finali dell’edizione d’esordio della selezione europea con i kart OTL, l’azienda veneta leader mondiale nella costruzione dei kart a propulsione elettrica. Sul podio altri due giovanissimi aspiranti piloti, il varesino Liberiano Guerra, scattato dalla seconda posizione al via e il parmense Alex Calcagno, autore della pole nella finalissima. Adesso per il vincitore il test con la Formula Abarth, mentre per gli altri due corso di guida sportiva pro e test su vetture Gran Turismo in circuito. OTL Kart Cup è nata con l’obiettivo di scoprire potenziali talenti del volante avvicinandoli alla pista attraverso le coinvolgenti emozioni e le prestazioni del futuristico kart a propulsione elettrica. Jimmy Ghione ha trascinato tutti i presenti con la consueta simpatia ed innata passione per il motorsport, apprezzando le “elettrizzanti” prestazioni dei kart elettrici e l’abilità degli aspiranti piloti al volante dei mezzi OTL.

Sono molto emozionato e incredulo – ha commentato Cimo primo vincitore della OTL Kart Cup – ho disputato una gara perfetta e mi sono molto divertito con i kart elettrici, con cui ho corso già atre volte. Amo correre in Italia, terra della Ferrari di cui sono tifoso, per me è un sogno poter provare una monoposto su una pista italiana”-.

Una grande opportunità per i giovani che vogliono avvicinarsi alle gare in modo regolare e nel pieno rispetto dell’ambiente – ha commentato Jimmy Ghione, Campione Italiano Energie Alternative 2012 – ho apprezzato la semplicità d’accesso alle selezioni nazionali e poi il passaggio ai livelli superiori fino alle finali di Mantova. Non finirò mai di raccomandare a tutti le precauzioni di sicurezza in gara e sulla strada”-

Possiamo tracciare un ottimo bilancio dalla prima edizione di OTL Kart Cup – ha dichiarato l’ing. Roger Bellia di OTL – lo spirito che ha animato l’iniziativa è stato completamente rispettato, per cui possiamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo, sempre con prospettive ‘elettrizzanti’ che magari si allarghino verso nuovi orizzonti di carattere mondiale”-.

La giornata è stata una sequenza di belle emozioni al GoParc di Mantova, iniziata con le prove libere e le qualifiche sui 700 metri di tracciato del kartodromo indoor più grande d’Europa, sono poi seguiti i semafori verdi delle sfide decisive di categoria per l’accesso alla finalissima, che ha decretato i vincitori. Tutti i partecipanti si sono molto divertiti ed hanno così compiuto i primi passi nell’agonismo, con gare tutte combattute ed indecise fino alla bandiera a scacchi. Nella classifica Primavera, categoria che non ha partecipato alle finalissime, a conquistare la OTL Kart Cup 2015 è stato il mantovano Stefano Mora, in arrivo dalla scuola Kart dello stesso GoParc, davanti a due figli d’arte, il bresciano Leonardo Moncini ed il comasco Matteo Fontana. Le classifiche delle altre gare: Primavera, 1. Stefano Mora (Mantova); 2. Leonardo Moncini (Piancamuno); 3. Matteo Fontana (Como) - Lady, 1. Veronika Dobrotovà (Bratislava – EAU); 2. Sara Pizzuti (Montecatini PT); 3. Tereza Bokova (Brno -CZ) –  Junior 1. Mattia Castelletti (Mantova); 2. Giorgio Nascimbene (Varese); 3. Lorenzo Bricchetti (Piancamuno –BS) – Senior,  1. ; 2. Martin Cimo (SLO); 3. Alex Calcagno (Parma) - PRO, 1. Stefano Civiero (Mantova); 2. Giorgio Ferretti (Mantova); 3. Vittorio Carini (Ancona).