Perchè e come è nato il primo Campionato Europeo dedicato ai Kart Elettrici

Come nasce e perchè l'idea di correre con i Kart elettrici, usati solitamente per divertirsi in sicurezza e senza inquinare, ma non per gareggiare.

Il Go-Kart elettrico è conosciuto per essere un mezzo divertente, non rumoroso e che non inquina, sia per chi lo usa e per chi vive le emozioni dalle tribune. Ma se prendiamo lo stesso mezzo e lo facciamo competere assieme agli altri allora il discorso cambia radicalmente. Perchè si pensa, sbagliando, che il kart elettrico non è fatto per andare forte e gareggiare.

Abbiamo voluto dimostrare con OTL KART CUP, dato che non era mai stato fatto in precedenza, che con i kart elettrici si può correre  

Un rischio, una sorta di prova, di esperimento nato da un'idea di Mikea, Racing e K Racing e dal gruppo di lavoro che ha organizzato il primo Challenge al Mondo dedicato proprio ai mezzi elettrici e con un Montepremi da sballo. Un'idea che ha coinvolto il leader nella produzione di Kart Elettrici OTL Italia, con le prime riunioni effettuate a Barcellona per creare interesse nella pista di Palma de Mallorca. Da un'idea embrionale, sviluppatasi in quasi due anni di lavoro, tanto lavoro è stato fatto per creare un grande evento sportivo, con l'obiettivo chiaro di dare la possibilità ad aspiranti piloti, di tutte le età, di potersi sfidare a bassi costi e con mezzi identici tra loro.

Il primo Campionato Europeo veramente low cost, realizzato senza avere delle certezze e quasi al buio, e sempre con la speranza di poter soddisfare le esigenze di chi invece con i kart vuol fare sul serio.

Ma dopo il successo del primo Challenge, che ha fatto registrare più di 200 adesioni e un'agguerrita partecipazione straniera si sta già pensando al prossimo evento internazionale, quello del 2016.

Oggi, solo dopo aver fatto debuttare in auto (come previsto dal Regolamento) i primi tre classificati, dallo slovacco Martin Cimo e gli italiani Liberiano Guerra ed Alex Calcagno, OTL KART CUP è già al lavoro per il prossimo Challenge elettrizzante.

E' possibile seguire le news ed essere aggiornati nelle pagine Social Media con la pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/otlkartcup 

e la pagina Twitter:https://twitter.com/otlkartcup

oppure vedere tutti i video della prima edizione e le giornate in pista dedicate ai vincitori con la Ferrari Challenge Gran Turismo e la Formula Abarth ai seguenti link:

https://www.youtube.com/watch?v=MZ0umn6R4WQ

https://www.youtube.com/watch?v=cNl0pSP-7JY

https://www.youtube.com/watch?v=V0yIjGS9YKk