Aperte le iscrizioni al Challenge OTL KART CUP 2016, dal 1 Aprile le Qualifiche

Con il 1 Marzo si sono aperte le iscrizioni al Challenge più elettrizzante riservato ai Kart Elettrici di marca OTL, quest'anno un evento mondiale.

È partito il 1 marzo 2016 la seconda edizione del OTL Kart CUP che sarà un challenge mondiale di kart elettrici, dopo il successo europeo della scorsa stagione che ha visto vincitore lo slovacco Martin Cimo premiato, tra l’altro, con una giornata in pista al fianco dell’ex Formula 1 Andrea Montermini.

Un campionato importante per tutti gli appassionati e per chi sogna un ruolo nel mondo del professionismo, il tutto in ottica green: i Kart elettrici OTL infatti rappresentano il massimo della tecnologia applicato allo sviluppo di dispositivi altamente performanti e non inquinanti.
In oltre dieci anni di esperienza, e attraverso una costante innovazione tecnologica, OTL Italia ha cambiato gli standard dell’industria karting azzerando le emissioni senza compromettere le prestazioni.

L’obiettivo della manifestazione è quello di avviare giovani talenti alla carriera nell'automobilismo valorizzando l’utilizzo di mezzi veloci ma non inquinanti.

Il montepremi di 60.000€ oltre ai premi in denaro prevede per i vincitori anche la partecipazione a corsi di guida in pista sotto la supervisione di piloti professionisti.

5 i periodi di qualifica, dove ogni periodo avrà un vincitore di categoria, che passerà il turno, in attesa delle semifinali che si svolgeranno in autunno. La OTL Kart Cup vedrà coinvolte 13 piste in Italia e altre 30 tra Europa, Cina e Stati Uniti.

È possibile pre-registrarsi sul sito OTL KART CUP registrazioni.  Le iscrizioni vanno invece eseguite presso i kartdromi aderenti. Lista completa su Lista Piste