Concluso al meglio per Esperienze in Pista il Motor Show di Bologna

La kermesse motoristica bolognese si è conclusa con un grande successo di pubblico, con Francesco Carini al volante dell'Osella CN tra i protagonisti delle sfide nella mitica Area 48.

Una cornice di pubblico da grande evento per l'ultima giornata conclusiva del Motor Show di Bologna, esaltata da sfide internazionali per il Memorial Bettega. Il numeroso pubblico presente ha esaltato il Motor Show che ha festeggiato il 40° compleanno.

Anche Esperienze in Pista e Mikea presenti in circuito alla rassegna motoristica bolognese nella Motul Arena dell'Area 48 con Francesco Carini e gli Sport Prototipi Osella (Team Catapano). La presenza in Finale per il terzo e quarto posto, con il compagno di squadra Rosario Iaquinta (terzo sul podio) hanno reso unica la prima uscita di Carini ed Esperienzeinpista.it

Il Memorial Bettega, con le sfide delle auto da Rally ha deliziato poi il tanto pubblico con le star internazionali delle corse su strada, come Evans (vincitore alla fine) il sedicenne Rovanpera ed il "nostro" Andreucci. Successo di Riolo su Subaru nel Trofeo Italia Rally Autostoriche 4RM e di Guagliardo su Porsche tra le 2RM. 

Elfyn Evans al volante della Ford Fiesta WRC della PA Racing, ha vinto il Memorial Bettega alla fine di quattro elettrizzanti manche sull’Area 48 Motul Arena, contro il 16enne finlandese Kalle Rovanpera, anche lui su Ford Fiesta WRC. Sul podio del Memorial Bettega Paolo Andreucci, il nove volte Campione Italiano al volante della Citroen DS3 WRC, che ha battuto nella sfida per il 3° posto il belga vice campione del Mondo Thierry Neuville sulla Hyundai i20 WRC. Tra i due, nelle due manche decisive, un pareggio deciso per 17 centesimi di secondo a favore del pilota italiano.

Il gallese Elfyn Evans, 28enne pilota del Dmack World Rally Team campione inglese e protagonista assoluto della WRC2 nel Campionato del Mondo, aveva partecipato al Memorial Bettega nel 2011 e sul podio ha dichiarato: -“Correre qui è stata un'esperienza fantastica. C'è stata tantissima gente a seguirci tutti i giorni per un week end favoloso e un'atmosfera speciale. Abbiamo avuto una grande squadra e ottime gomme che ci hanno permesso di essere competitivi, anche nella serata di ieri avvolti dalla nebbia”-.