Sicurezza stradale e lezioni di guida sicura con gli studenti universitari

La sicurezza stradale non può essere improvvisata nè lasciata al caso. Abbiamo collaborato con alcune Università e scuole superiori per far capire l'importanza della prevenzione agli incidenti stradali attraverso i corsi di guida sicura.

Per una maggiore diffusione della cultura di una guida responsabile, abbiamo partecipato ad incontri con le Scuole Superiori ed alcuni Atenei universitari, evidenziando l'importanza di essere parte attiva nel controllo della propria auto, per aumentare la consapevolezza dei giovani nell'uso dei veicoli a motore e delle sue reazioni su strada. Oltre a lezioni in aula per introdurre i concetti teorici sulla perdita di aderenza e relativo controllo, gli studenti hanno potuto esercitarsi con prove pratiche in circuito per capire realmente come reagire in caso di emergenza.

L'esperienza diretta degli istruttori di Esperienze in Pista messa a disposizione degli studenti, ha trovato ottimi consensi sia da parte degli studenti sia dei docenti, durante tutte le fasi teoriche e pratiche in circuito.

Gli allievi hanno così potuto esercitarsi al volante con un mini stage di 3 ore e capire la differenza tra la sicurezza attiva e quella passiva, guidando auto di tutti i giorni.

Nuove iniziative come questa, sono state già programmate in calendario dal nostro staff per continuare la sensibilizzazione degli utenti della strada.

Maggiori informazioni alla pagina Facebook su eventi e calendario completo.