Marketing per lo sport

Le sfide sportive e lo sport business sono per noi il "pane" quotidiano. Comunichiamo nello sport perchè le imprese sportive sono spettacolari, coinvolgenti appassionanti e non hanno età. Attraverso la nostra esperienza e con i nostri professionisti scegliamo e organizziamo manifestazioni per dare il più ampio risalto e valore aggiunto al marchio aziendale.
Lo sport come non lo avete mai immaginato!

marketing-sportivo
sport-e-marketing

 

Lo sport è un contenitore pieno di spettacolo, di contenuti sociali, di fatica e forza di volontà. I successi sportivi non arrivano per caso. Da vent'anni abbiniamo sport e marketing, comunicazione sportiva e uffici stampa per le aziende, perchè sempre più imprese veicolano i loro messaggi attraverso lo sport.

Attività inserite nei più disparati contesti commerciali e tipologie merceologiche investono sempre di più nello sport per un ritorno di immagine, per valorizzare un marchio e per identificarsi in una realtà dinamica e piena di valori positivi. 34 Milioni di persone solo in Italia (dati Istat) praticano sport, nel 2009 (dati CONI) l'ACI Automobile Club d’Italia ha tesserato 1.057 società sportive, 23.255 atleti, 12.853 operatori sportivi, mentre la Federazione Motociclistica FMI ha avuto 2.233 società, 150.698 atleti e 19.622 operatori. La Vela, il Nuoto, il Tennis, le arti marziali e ovviamente il Calcio contribuiscono a far elevare il numero di tesserati a più di 4 milioni in un solo anno.

Integrando i dati delle fonti ISTAT e Coni dell'ultimo decennio si evince che complessivamente Lo sport nel tempo la pratica sportiva legata alle società, affiliate alle Federazioni riconosciute dal Coni, è in costante crescita e che il peso degli atleti tesserati alle FSN e DSA è pari al 7,6% della popolazione italiana.

Lo sport oggi come un fenomeno sempre più mediatico, seguito da TV, carta stampata e che si diffonde velocemente attraverso i social media e attraverso le innumerevoli piattaforme in streaming web. L'utente finale segue gli sport preferiti e si identifica perfettamente nel personaggio sportivo per emularne le gesta, re-twitta, condivide e commenta le informazioni e le dichiarazioni del proprio atleta preferito.

Organizzare eventi sportivi da protagonisti durante una fiera, lanciare un nuovo prodotto grazie alla popolarità del Moto Mondiale, vivere le emozioni di una manifestazione al fianco di un ospite sportivo famoso crea fidelizzazione con i clienti, rafforza il marchio e migliora l'immagine aziendale.

Le nostre attività dai corsi di guida sicura - sportiva, i track day, gli sponsor day, le attività di Corporate hospitality nei Gran Premi di Moto GP fino ai Driving Tour con le Ferrari e Lamborghini sono su misura del cliente, ideate con uno stile taylor made.

Con le nostre esperienze potete realizzare work shop itineranti, temporary show per la presentazione e vendita diretta di nuovi prodotti, compleanni aziendali, feste a tema prima dei Gran Premi.

Le nostre idee di marketing e sport per migliorare il rapporto con:

  • potenziali clienti
  • clienti abituali
  • consumatori finali
  • business 2 business