Rachele Somaschini e la sua Mini nel 2018 con il Cambio al Volante della torinese Teknogear.it

La bravissima Rachele Somaschini, testimonial della Fondazione Fibrosi Cistica (FFC), dal 2018 userà nelle sue Mini, in configurazione Racing Start Plus per i Rally e Velocità Montagna, il sistema di cambio al volante dell'azienda torinese Teknogear

Il paddleshift, comunemente denominato cambio elettronico al volante, verrà utilizzato sulle vetture BMW Mini del Team RS per la stagione agonistica 2018. A testare l'innovazione tecnologica la promettente Rachele Somaschini che ha già potuto effettuare il Rally Ronde Val Merula, con poca fortuna dal punto di vista agonistico.

Il sistema elettronico Teknogear  è stato scelto dal team perchè è il più diffuso tra le vetture turismo che partecipano alle cronoscalate italiane ed europee e perchè è l'unico con sistema di gestione delle cambiate personalizzato con estrema velocità di cambiata in accelerazione ed in scalata.

Queste le parole di Rachele dopo la prima gara: "Il primo test 2018 non è andato proprio come mi aspettavo. Nella prima prova PS1 al Rally 5 Ronde Val Merula, un'uscita di strada ha compromesso la nostra gara. Un’uscita stupida causata da un malfunzionamento tecnico dopo uno Shakedown positivo che non ha portato conseguenze per me, per il mio naviga e coach Sergio Marchetti e per la vettura che ha subito solo qualche "acciacco". Non il modo migliore di festeggiare il mio compleanno, ma tanta esperienza accumulata nello shakedown di sabato e la consapevolezza di dover migliorare ancora tanto nell’affidabilita’ della vettura. Ringrazio tutti per i calorosi messaggi di auguri. Grazie anche a chi mi aspettava in prova speciale con un regalino, sul palco con la torta di compleanno ed un mazzo di fiori... mi avete comunque rallegrato la giornata. Purtroppo questi sono i rally e sono riuscita ad incontrarvi solo dopo ore fermi in PS con un sorriso un po’ tirato. Mi dispiace anche per non essere riuscita ad andare a Roma dove sono stati consegnati da ACI Sport i trofei per le vittorie dello scorso anno nel Campionato Italiano velocità montagna e TIVM. Purtroppo la concomitanza con questo primo test stagionale mi ha costretto a declinare l'invito. Ora si riparte più determinata che mai per spingere al massimo in vista della stagione 2018. 

#CorrerePerUnRespiro

#cambioalvolante