Difficile la tappa di Misano Adriatico per Francesco Savoia, l'alfiere Gretaracing con la Seat Leon TCR

Problemi per il forte driver Francesco "Ciccio" Savoia con al Seat Leon al Misano World Circuit durante la terza tappa del TRC Italy, buono il debutto di Vito Tagliente della scuderia Gretaracing.

Domenica scorsa 17 giugno, al Misano World Circuit, si è concluso il weekend in pista della Gretaracing Motorsport nel Campionato TCR Italy.

Il pilota di punta della scuderia Gretaracing, Francesco Savoia, non è riuscito ad esprimersi nel migliore dei modi con la Seat Leon TCR in versione DSG per problemi al propulsore e di freni nelle fasi finali di gara 1. Quinto posto tra le vetture della stessa categoria e 17° assoluto su 31 vetture al via, questo il misero bottino per Savoia, che ambiva ai piani alti della classifica dopo i due secondi posti registrati ad Imola. 

Savoia commenta così la sua gara: "mi dispiace molto per un risultato mancato ancora una volta per noie meccaniche, qui a Misano due settimane fa nel SuperCup con la mia Seat avevamo accusato problemi ad un sensore elettronico difettoso, oggi in gara è successo nuovamente un problema al propulsore che non mi ha permesso di attaccare le posizioni del podio. Portiamo a casa un piccolo risultato che non ci rappresenta nel modo giusto".

Buono invece il debutto nel TCR Italy del compagno di scuderia Vito Tagliente che in gara 2 sostituisce Savoia al volante e porta la Seat Leon al 9° posto di categoria.

Prossimo appuntamento di Campionato tra un mese, il 14 e 15 Luglio al Mugello Circuit.

Tutte le info del Campionato TCR al seguente link: http://www.acisport.it/CIT/

Per chi volesse seguire le news della Scuderia Gretaracing questo il link web: http://www.gretaracing.it/