Francesco Carini pensa già al Trofeo Fagioli di Gubbio, dopo essere stato protagonista a Rieti con la Wolf Thunder Aprilia by BestLap
Dopo la grande prestazione alla Coppa Carotti Rieti-Terminillo, il pilota Francesco Carini volge lo sguardo verso Gubbio di fine agosto.
Rieti 09 Agosto 2019 - Sul Terminillo il 28 Luglio, nella gara valida per il Campionato Italiano Velocità in Montagna, il pilota marchigiano Francesco Carini ha preso punti importanti per la classifica CIVM, nonostante le condizioni meteo avverse con nebbia presente sul percorso, portando a casa un ottimo risultato sportivo con la sua Wolf Thunder by BestLap. Gara da incorniciare con un secondo posto tra le 1000, il terzo di gruppo nella E2SS e la purtroppo scontata vittoria nella 1000 E2SS perchè senza avversari. La vettura mossa dal motore Aprilia e gestita ottimamente dalla scuderia BestLap gommata Pirelli in configurazione rain, è stata sempre molto competitiva durante tutto il weekend reatino. In gara con il numero 7 la vettura è sempre stata molto competitiva anche in prova con l'asciutto per via della scelta delle coperture Pirelli con le quali Carini ha trovato un ottimo feeling.
“Che gioia festeggiare alla Coppa Carotti, alla Rieti-Terminillo – Francesco commenta – è una gara velocissima che mi piace tanto e che ci ha visti competitivi anche durante le prove. Riuscire a portare a casa questo ottimo risultato con queste condizioni di bagnato/asciutto mi fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Non credevo che la Wolf fosse così stabile sul veloce con l’umido. Fare i curvoni in sesta marcia con le gomme rain su asfalto quasi asciutto non è stato certo facile, non sapevo quale potesse essere il limite di queste coperture. Questo dimostra che il potenziale dell’auto è molto elevato. Devo ringraziare la Scuderia BestLap per aver mantenuto la calma nei momenti più concitati e aver trovato sempre durante il weekend le soluzioni ottimali per farmi ottenere questo risultato. Qualche giorno di ferie ci divide dalla prossima competizione di Gubbio, ma siamo già carichi per questa nuova sfida nella Montecarlo delle Salite”
Le prossime ostilità si riapriranno infatti, dopo la pausa estiva, a Gubbio per il 54° Trofeo Fagioli prossimo appuntamento del Campionato CIVM con validità TIVM nord e sud dal 23 al 25 agosto.