OTL KART CUP in collaborazione con Mikea

Mikea contribuirà alla realizzazione del OTL KART CUP, il primo Challenge al Mondo riservato ai Kart Elettrici. 

 

Mikea fa parte della macchina organizzativa del Campionato più elettrizzante del momento. Sotto l'egida dell'A.S.I. settore Moto Leggere e KART si terranno le fasi di Qualificazione che si svolgeranno in 3 mesi a partire da Ottobre.

Tutte le prove/manche di Qualifica si svolgeranno nelle piste tra i Kartodromi Indoor Europei selezionati.

In base ai tempi realizzati da ciascun partecipante, ogni Kartodromo stilerà una graduatoria per categoria. I migliori 5 tempi realizzati per ogni categoria e nel singolo Kartodromo avranno accesso diretto alle Semifinali.

Possono partecipare tutti i piloti amatoriali dall'età di anni 8 (compiuti) di Nazionalità Italiana ed Estera. In gara verranno rilasciate le Licenze MLK_ASI Promo.

Le categorie del Challenge OTL Kart CUP

  1. Donne: Under 18 (da 13 anni a 18 anni) - Over 18
  2. Primavera [Bambini e Bambine]: da 8 anni fino 12 anni
  3. Junior: da 13 a 17 anni
  4. Senior : da 18 anni in poi
  5. PRO [trasparenti ai fini della Classifica assoluta]: piloti con Licenza Federale conseguita negli ultimi 3 anni. Questi Piloti potranno partecipare con Licenza ASI/MASTER in una categoria a loro riservata.

I migliori partecipanti potranno sfidarsi nella Finalissima a Mallorca in Spagna.

L'obiettivo del 1° OTL KART CUP è quello di agevolare un giovane pilota non professionista alla pratica sportiva Automobilistica in Circuito attraverso un Racing Test totalmente gratuito con una vettura Formula Abarth.