Il 12 Aprile le Finali Internazionali OTL KART CUP al Goparc di Mantova

Ottantaquattro aspiranti piloti si sono confrontati al MyKart di Montecatini Terme per accedere alle finali internazionali dell’innovativa selezione Europea con propulsione elettrica OTL KART CUP

 Testimonial dell'iniziativa il F.1 Andrea Montermini ospite e osservatore speciale, che ha così dichiarato: “Otl Kart Cup un’occasione importante per entrare nel mondo dei motori”.

Saranno 40 i finalisti, provenienti da tutta Europa, che si sfideranno alle Finali Internazionali del 12 aprile a Mantova.

Il 28 e 29 marzo, al MyKart di Montecatini Terme, sono andate in scena le semifinali italiane del 1° OTL Kart Cup che ha visto scendere in pista 84 partecipanti che nel corso degli scorsi mesi hanno partecipato e superato le prove di qualifica nei maggiori kartodromi indoor italiani. Ventotto i neo kartisti che hanno guadagnato l'accesso alle finali internazionali che si svolgeranno il 12 Aprile al GoParc di Mantova e si andranno a scontrare con gli altri partecipanti provenienti dalle selezioni effettuate nei kartodromi del Continente per il primo titolo di campione OTL Kart Cup e la vincita di test con vetture formula e GT in pista.

Nella giornata di sabato 28 si sono confrontati in tre turni di manche i qualificati per la categoria Senior evidenziando le qualità dei migliori quattro piloti che avranno accesso alle finali: Guerra Liberiano (Kart1 di Varese), Calcagno Alex e Gualtieri Luigi (Pala Kart Parma), Petrini Giovanni (MyKart di Montecatini).

Domenica 29 invece si sono succeduti nel kartodromo di Montecatini Terme gli aspiranti piloti delle categorie: Primavera, Junior, Donne e PRO. I migliori tempi sono stati effettuati da: Matteo Fontana (Driver Como), Leonardo Moncini (Planet Kart Vallecamonica), Bellini Leonardo (Planet Kart Prato), Stefano Mora, Alessandro Simeoni, Alessandro Bertaiola e Francesco Carbini (GoParc di Mantova), Federico Antonioli (Planet Kart Conselice) per la categoria Primavera; Lorenzo Bricchetti (Planet Kart Vallecamonica), Lorenzo Adami (Mykart di Montecatini), Mattia Castelletti di (Go Parc di Mantova) e Giorgio Nascinbene (Kart1 di Varese) per la categoria Junior; Sara Pizzuti (MyKart di Montecatini), Emma Giuliani e Simona e Viola Fumagalli di (Driver Como), Jessica Gaia (Planet Kart Vallecamonica) per la categoria Donne; Antonio Cusimano (Pala Kart Parma) e Stefano Doretti (Mykart di Montecatini) per la categoria PRO.


Assicurata la presenza, come per le Semifinali, del pilota di Formula 1, campione International GT Open e protagonista internazionale delle gare GT su Ferrari, Andrea Montermini che ha seguito gli aspiranti piloti in tutta la giornata di domenica, osservando e dispensando preziosi consigli. “Sono molto contento di aver potuto assistere a questa manifestazione – le parole di Andrea – ho visto tanto entusiasmo e passione anche tra i più piccoli. È stato molto bello vedere la loro elevata attenzione nel ricevere qualche indicazione o consiglio. Credo che sia un’occasione importante per chi vuole mettersi alla prova in questo mondo e provare delle vetture come quelle che l'organizzazione metterà a disposizione dei vincitori".

Gli aspiranti piloti si sono confrontati su gokart Storm appositamente costruiti per le seminifinali e finali del Campionato. Il campionato OTL Kart Cup è alla sua prima edizione ed è rivolto ad appassionati ed amatori delle 4 ruote che si stanno confrontano su circuiti indoor dallo scorso autunno e prevede l’interessante montepremi per un valore di circa €35.000, con test in pista su monoposto Formula Abarth e vetture Gran Turismo, per i vincitori. Un importante premio che darà la possibilità a chi non ne ha mai avuto occasione di mettersi alla prova con vetture da competizione.

Per rimanere aggiornati sulle fasi finali del Campionato e seguire la diretta live dell’evento è possibile seguire i canali Facebook e Twitter di Otl Kart Cup e il sito web www.otlkartcup.com