Jimmy Ghione e Andrea Montermini presenti il 12 aprile alle Finali Internazionali OTL Kart Cup a Mantova

 

Andrea Montermini e Jimmy Ghione special guest al GoParc di Mantova

 

 

Il Pilota di F.1 e l'inviato speciale di Striscia La Notizia e appassionato di motori, osservatori speciali della giornata che decreterà il primo campione dell’innovativa selezione Europea a propulsione elettrica e i vincitori dei test con vetture formula e GT in pista.

Domenica 12 aprile, a Mantova presso il kartodromo indoor GoParc andrà in scena l’ultimo atto della 1° OTL Kart Cup il campionato monomarca rivolto a tutti gli aspiranti piloti che dopo le qualifiche nei maggiori kartodromi indoor del Continente hanno superato le semifinali e si sono aggiudicati la possibilità di lottare per il titolo di campione e vincere un test su Formula Abarth e vetture GT in pista.

Due Special Guest seguiranno da vicino la finalissima, lo showman Jimmy Ghione ed il F.1 e Campione GT Andrea Montermini. Ghione da sempre appassionato di motori, Campione Italiano Energie Alternative nella Green Hybrid Cup e spesso protagonista in varie gare in pista ha dichiarato: “Sono iniziative che ammiro molto, soprattutto se rivolte ai giovani, poi corro abitualmente con delle auto a gas, quindi sono un tifoso dell’energia alternativa”-. Andrea Montermini, pilota di Formula 1, campione International GT Open, protagonista internazionale delle gare GT su Ferrari e istruttore professionista, che già ha assistito alle semifinali italiane del 29 marzo a Montecatini Terme -“Sono stato molto contento di vedere giovani e giovanissimi appassionati scendere in pista da soli concentrandosi moltissimo in un’attività per loro stessi - le parole di Montermini - sarebbe piaciuto anche a me avere questa opportunità, con un investimento davvero esiguo si da la possibilità di mettersi alla prova e chissà magari comunicare una carriera verso il professionismo”.

Dalle ore 10 di domenica 12 aprile scenderanno in pista i finalisti che si scontreranno con i gokart della serie Storm di marca OTL, appositamente creati per l’occasione dall’azienda trevigiana, in avvincenti manche fino al pomeriggio, momento in cui sarà decretato il vincitore dell’ambito titolo ed il test in pista su monoposto. Non da meno saranno i premi per il secondo e terzo classificato che otteranno la possibilità di scendere in pista per un corso di guida sicura rispettivamente su una Ferrari GT e ed una Porche GT.

Il campionato OTL Kart Cup è alla sua prima edizione ed è rivolto ad aspiranti piloti che si stanno confrontano su circuiti indoor al volante di Kart spinti da motore elettrico della marca OTL. La casa trevigiana di Breda di Piave è leader nella costruzione e nello sviluppo di questa tipologia di kart che si contraddistinguono per l’elevata potenza in grado di offrire un divertimento senza pari ai piloti, nel pieno rispetto dell’ambiente. Il Campionato prevede l’interessante montepremi per un valore di circa €35.000 e i test in pista su monoposto Formula Abarth e vetture Gran Turismo, per i vincitori.

Per rimanere aggiornati sulle fasi finali del Campionato e seguire la diretta live dell’evento è possibile seguire i canali Facebook: https://it-it.facebook.com/otlkartcup

e Twitter: https://twitter.com/otlkartcup di Otl Kart Cup e il sito web www.otlkartcup.com