A Franciacorta Cars Engineering e Mikea alla scoperta di nuovi piloti

All'Autodromo di Franciacorta il primo shakedown della nuova squadra corse Cars Engineering, che in collaborazione con il nostro staff, è alla ricerca di nuovi talenti dell'automobilismo sportivo.

Castrezzato 11/05/2015. E' stata una settimana all'insegna del "Cerchiamo Piloti" quella passata, dove Mikea Motor Service ed il nuovo team Cars Engineering si sono presentati all'autodromo Daniel Bonara di Castrezzato di Brescia in una splendida giornata per far muovere i primi passi a due Gran Turismo di eccellenza, ovvero una Lamborghini Gallardo GT3 FL2 ed una Ferrari 430 Challenge.

I piloti presenti per questo primo debutto sono stati il giovane vice-campione italiano di Formula 3 Marco Zipoli, il plurititolato di CIVM Rosario Iaquinta e lo specialista delle turismo "Jolly" (Marcello Zito).

Nell'ottica di poter svolgere un primo shakedown per poter capire le potenzialità delle vetture nelle categorie GT, i piloti che si sono alternati al volante hanno inanellato una serie di turni per prendere confidenza con le auto. Auto GT molto diverse tra loro, estrema e professionale la Lamborghini, più facile e intuitiva la Ferrari. Con quest'ultima che ha garantito divertimento ai Gentleman driver intervenuti al Race Test "Cerchiamo Piloti" by Mikea.

Ovviamente entusiasta della Lambo Gt3 il calabrese Iaquinta, che sceso dal Prototipo che usa abitualmente in salita di classe CN, è riuscito subito a prendere le misure della potente GT nel tortuoso tracciato bresciano, elogiando il buon bilanciamento e comportamento della vettura.

Più abbottonato è risultato il passo del giovane Zipoli, che non ha cercato di strafare e spingere troppo la Gallardo per poterla capire al meglio. "Jolly" invece ha trovato subito il feeling giusto sia con la 430 sia con la Gallardo sin dal mattino e con gomme nuove nel pomeriggio è risultato il migliore come prestazione nella giornata, nonostante qualche anno di inattività al volante. 

"Una prima uscita molto positiva" - ha commentato il managing director Francesco Carini - anche lui al volante della Ferrari. "Alla fine della sessione di test tutti i piloti sono rimasti soddisfatti delle vetture, abbiamo anche approfittato per fare dei lavori di assetto e non c'è stato alcun problema tecnico nonostante il caldo. Nonostante queste auto non siano certo adatte alle caratteristiche tortuose del circuito di Franciacorta, la Lamborghini è stata sicuramente l'auto più apprezzata oggi dagli addetti al settore, vederla girare è stata una vera emozione. Infine vorrei ringraziare l'azienda Surfactivity per aver dato la possibilità alla Cars Engineering di Edo e Matteo di dar vita ad una nuova sfida nel panorama motoristico tricolore.